La nostra storia
Nel 1960 Pietro Dragone, dopo aver accumulato esperienza nelle migliori autofficine della capitale, decideva di aprire un’attività in proprio sulla base di principi allora innovativi come la trasparenza totale dei costi e la qualità garantita.
Grazie a tali valori, Pietro incontrò subito la fiducia della FIAT, divenendo il titolare di una delle prime assistenze autorizzate della zona sud di Roma.
Negli anni ottanta sono subentrati alla guida dell’attività i figli, Giuseppe e Gianfranco, che raccogliendo l’eredità del padre conducono l’officina sulla base degli stessi valori. Ai clienti vengono spiegati con un linguaggio semplice i difetti riscontrati sulle vetture e gli interventi necessari, prima che questi vengano effettuati. In tal modo viene fornito subito un quadro dei costi e dell’entità del difetto, dando così al proprietario dell’auto la possibilità di valutare l’emergenza dell’intervento e la spesa da affrontare.
Campionato CIVT
Nel 1989 la Tecnocar ha esteso la propria attività al mondo delle competizioni con la partecipazione al campionato italiano A112,seguita negli anni dalla presenza in numerose categorie del campionato CIVT, dove non sono mancati i successi. L’attività è proseguita negli anni novanta con ottimi risultati,raccolti sia con vetture Fiat sia con vetture Pegugeot, in diverse categorie.
Formula Junior – Fodra
Nel 2000 si è deciso d’interrompere momentaneamente la partecipazione al campionato CIVT per dedicarsi integralmente alla realizzazione di una monoposto di Formula Junior. Dopo la lunga esperienza accumulata nelle categorie turismo, nel 2001 Tecnocar ha partecipato alle ultime gare del campionato AICA, dedicato alla Formula Junior, con la Fodra, vettura progettata dall’ingegnere Angelo Fortuni e realizzata nella propria officina Tecnocar.
Nel 2002 si è continuato a sviluppare il progetto partecipando a qualcuna delle numerose gare in calendario con il principale scopo di collaudare e mettere a punto la vettura. Nella stagione 2003, dopo l’esordio mancato di Vallelunga a causa di problemi tecnici, la Fondra ha disputato la prima gara della stagione, sull’autodromo di Varano dè Melegari. Guidata dall’esordiente Maurizio Franco, ha concluso la gara conquistando l’undicesima piazza e sfiorando la zona punti. Oggi la Tecnocar, grazie alla qualità degli interventi ed alla serietà nel rispetto dei tempi di consegna, conta più di 600 clienti provenienti da ogni parte della capitale. Con l’apertura della nuova sede, più grande e più accogliente si cerca di soddisfare le esigenze di ogni cliente in tempistiche più ridotte, la nuova officina infatti è attrezzata con materiali e dispositivi modernissimi, ed è in grado, grazie anche all’esperienza acquisita nel corso degli anni, di risolvere le problematiche relative a molteplici cause cercando un buon compromesso servizio/prezzo.